Una cena.. per farla innamorare

Una cena.. per farla innamorare

Se volete fare una proposta di matrimonio ad una donna fatela dopo averle offerto una cena, avrete sicuramente molte più possibilità ma, state attenti a quante fette di pizza mangiate.

Cari uomini ecco spiegato il motivo per cui al primo appuntamento è sempre consigliabile invitarla fuori a cena o meglio ancora cucinarle qualcosa. Una volta a tavola però ricordatevi di sorseggiare anche un bicchiere di buon vino perché vi farà sembrare “vicendevolmente” più attraenti (vedi articolo) e come degna conclusione della cena? Una fetta di dolce, infatti mangiare dei dolci predispone entrambi i sessi a nuove relazioni sentimentali (leggi l’articolo).

Una recentissima ricerca ha scoperto che il cervello femminile è più attivo e risponde meglio alle avances amorose quando la donna ha soddisfatto i propri bisogni alimentari cioè quando ha la “pancia piena”.

Il capo progetto, la Dottoressa Alice Ely infatti così afferma: “Abbiamo scoperto che le donne apprezzano di più le immagini romantiche quando hanno mangiato rispetto a quando non hanno mangiato.”

I ricercatori fecero vedere ad alcune studentesse volontarie, prima a digiuno e poi sazie, alcune immagini romantiche intervallate da immagini neutre e monitorarono il tutto con delle risonanze magnetiche.

Le risonanze magnetiche rilevarono un’attività cerebrale maggiore quando alle studentesse venivano fatte vedere le immagini romantiche; i ricercatori scoprirono che l’attività cerebrale aumentava notevolmente dopo che le volontarie avevano mangiato.

Ecco come la Dottoressa Alice Ely spiega i risultati della ricerca: “La maggiore attività cerebrale delle volontarie che hanno mangiato ci fa capire che, una volta che noi donne siamo sazie, possiamo dedicarci a qualcosa che ci gratifica di più come ad esempio a degli approcci sentimentali.”

La Dottoressa Ely e il suo team notarono anche che, quelle studentesse che in passato avevano intrapreso delle diete, rispondevano meglio – nel senso che avevano un’attività cerebrale maggiore nei confronti delle immagini romantiche – rispetto a quelle volontarie che non avevano mai fatto una dieta.

Invece cosa succede ad un uomo quando cena con una donna?

Semplicemente mangerà di più rispetto e peggio rispetto a quanto avrebbe mangiato se fosse uscito con un uomo.

Infatti una ricerca fatta presso un ristorante italiano a Boston ha dimostrato che quando un uomo è a tavola con una donna mangia il 93% di pizza in più rispetto a quando è con un altro uomo, e viceversa quando l’uomo è con un uomo mangia l’86% di verdura in più rispetto a quando è con una donna. Se siete interessati a sapere come il vostro commensale possa influire sulla quantità di cibo che mangiate leggete questo articolo, ad esempio una donna mangia cibi più leggeri quando è a tavola con un uomo rispetto a quando è con un‘altra donna (un motivo in più per farvi invitare a cena da un uomo).

Care donne fate leggere questo articolo ai vostri compagni a riprova che devono portarvi più spesso fuori a cena ma mi raccomando dategli una fetta di pizza in meno.

Buona mente e buona cena a lume di candela!!

Massimo

Immagine Credit: Steve Koukoulas

Per scrivere questo articolo ho impiegato alcuni giorni. Se vi è piaciuto, per piacere, condividetelo sui vostri Social e mettete Mi piace a questo articolo ed anche alla pagina Facebook di AudiMente. Grazie Mille.

Vi interesserebbe leggere altri articoli sullo stesso argomento? Cliccate qui.

Privacy Policy Licenza Creative Commons
AudiMente di Massimo Lattes è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.audimente.it.