Insomma tornate ad essere bambini ed usate tutta la vostra immaginazione e vedrete che non vi scorderete più nulla!!

Tornando all’esempio dell’assicurazione potreste immaginare la vostra auto con delle ali a forma di tagliando assicurativo.

Lo so è un esempio un po’ assurdo, ma è proprio la totale assurdità di un’auto con ali a forma di tagliando di assicurazione che ci farà ricordare di andare in agenzia a rinnovare l’assicurazione, provare per credere.

Più fantasia più memoria

Una ricerca presso l’università della Georgia ha infatti scoperto che il creare delle immagini di fantasia ci aiuta a ricordare meglio e più strane saranno queste immagini e più ci rimarranno impresse nella mente.

Se all’immaginazione tipica dei bambini vi aggiungete anche la loro curiosità state certi che apprenderete e memorizzerete tutto quello che vorrete.

Buona mente e mi raccomando ricordatevi dell’assicurazione.

Massimo

 Credit: Rafael Marques


Massimo Lattes

Dopo aver completato gli studi in Statistica Economica e Sociale, mi sono specializzato nell'Analisi della Comunicazione Televisiva che mi ha portato a lavorare in gruppi editoriali come Il Sole 24 Ore, Rai, Mtv, Sky e Forbes. In parallelo ho iniziato ad interessarmi alla Psicologia e alla Sociologia, con il desiderio di comprendere meglio le persone dietro ai dati e ai numeri del cosiddétto "Audience" televisivo. Ho approfondito quindi le mie competenze in Psicologia attraverso studi, letture e partecipazioni a corsi e seminari. L'amore per questo argomento mi ha spinto a creare AudiMente - Audience della Mente -, uno spazio in cui condivido riflessioni sul Benessere Psicologico e sulla Crescita Personale attraverso l’Analisi di Ricerche di Psicologia.