Una cena.. per farla innamorare

Se volete fare una proposta di matrimonio ad una donna fatela dopo averle offerto una cena, avrete sicuramente molte più possibilità ma, state attenti a quante fette di pizza mangiate.

Cari uomini ecco spiegato il motivo per cui al primo appuntamento è sempre consigliabile invitarla fuori a cena o meglio ancora cucinarle qualcosa. Una volta a tavola però ricordatevi di sorseggiare anche un bicchiere di buon vino perché vi farà sembrare “vicendevolmente” più attraenti e come degna conclusione della cena? Una fetta di dolce, infatti mangiare dei dolci predispone entrambi i sessi a nuove relazioni sentimentali.

Una recentissima ricerca ha scoperto che il cervello femminile è più attivo e risponde meglio alle avances amorose quando la donna ha soddisfatto i propri bisogni alimentari cioè quando ha la “pancia piena”.

Il capo progetto, la Dottoressa Alice Ely infatti così afferma:

“Abbiamo scoperto che le donne apprezzano di più le immagini romantiche quando hanno mangiato rispetto a quando non hanno mangiato.”

I ricercatori fecero vedere ad alcune studentesse volontarie, prima a digiuno e poi sazie, alcune immagini romantiche intervallate da immagini neutre e monitorarono il tutto con delle risonanze magnetiche.

Le risonanze magnetiche rilevarono un’attività cerebrale maggiore quando alle studentesse venivano fatte vedere le immagini romantiche; i ricercatori scoprirono che l’attività cerebrale aumentava notevolmente dopo che le volontarie avevano mangiato.

Ecco come la Dottoressa Alice Ely spiega i risultati della ricerca: “La maggiore attività cerebrale delle volontarie che hanno mangiato ci fa capire che, una volta che noi donne siamo sazie, possiamo dedicarci a qualcosa che ci gratifica di più come ad esempio a degli approcci sentimentali.”

La Dottoressa Ely e il suo team notarono anche che, quelle studentesse che in passato avevano intrapreso delle diete, rispondevano meglio – nel senso che avevano un’attività cerebrale maggiore nei confronti delle immagini romantiche – rispetto a quelle volontarie che non avevano mai fatto una dieta.

Invece cosa succede ad un uomo quando cena con una donna?

Semplicemente mangerà di più rispetto e peggio rispetto a quanto avrebbe mangiato se fosse uscito con un uomo.

Infatti una ricerca  fatta presso un ristorante italiano a Boston ha dimostrato che quando un uomo è a tavola con una donna mangia il 93% di pizza in più rispetto a quando è con un altro uomo, e viceversa quando l’uomo è con un uomo mangia l’86% di verdura in più rispetto a quando è con una donna. Siete interessati a sapere come il vostro commensale possa influire sulla quantità di cibo che mangiate? Ad esempio una donna mangia cibi più leggeri quando è a tavola con un uomo rispetto a quando è con un‘altra donna (un motivo in più per farvi invitare a cena da un uomo).

Care donne fate leggere questo articolo ai vostri compagni a riprova che devono portarvi più spesso fuori a cena ma mi raccomando dategli una fetta di pizza in meno.

Buona mente e buona cena a lume di candela.

Massimo

Image Credit: Steve Koukoulas

 

 


Massimo Lattes

Dopo aver completato gli studi in Statistica Economica e Sociale, ho sviluppato una specializzazione nell'analisi pubblicitaria televisiva. Ho gestito diversi programmi televisivi sia a livello manageriale che editoriale, collaborando con aziende come Il Sole 24 Ore, Rai, Mtv, Sky e Forbes. Tuttavia, il mio interesse si è spostato verso la Psicologia e la Sociologia, con il desiderio di comprender meglio le persone dietro ai dati e numeri statistici. Ho approfondito quindi le mie competenze in Psicologia e Sociologia attraverso studi, letture e partecipazioni a corsi e seminari. Questo interesse mi ha spinto a creare AudiMente, uno spazio in cui condivido riflessioni sul benessere e sulla crescita personale attraverso l’analisi di ricerche di Psicologia Sociale, Psicologia Individuale e Psicologia Cognitivo-Comportamentale.

1 commento

I commenti sono chiusi.